Le parrucche in capello naturale dovrebbero sempre essere curate come ci si prenderebbe cura dei propri capelli delicati e strapazzati.

Attenzione: una parrucca non deve mai essere pettinata o spazzolata da bagnata in quanto il capello bagnato aumenta di volume ed i nodi potrebbero sciogliersi dalla montura! Si consiglia di spazzolare delicatamente ed eliminare eventuali nodi dalla capigliatura prima di lavarla.

L'utilizzo di spazzole speciali apposite per le parrucche evita il danneggiamento della delicata montura. In alternativa é possible utilizzare le proprie mani come un pettine, evitando di tirare i capelli. Inoltre bisogna tenere conto della temperatura, acqua o asciugacapelli a temperatura troppo alta potrebbero danneggiare i capelli.

Istruzioni Shampoo per parrucche

Per detergere la parrucca potete utilizzare uno shampoo molto delicato, uno shampoo per neonati, oppure –scelta consigliata- uno shampoo apposito per parrucche. Un buon shampoo per parrucche possiede una buona azione autopulente.

Versare la quantità di due cucchiai da thè di shampoo per ogni litro di acqua tiepida. Inserire la parrucca nella soluzione autopulente ottenuta per circa 10 minuti. In seguito sciacquare bene sotto acqua corrente tiepida. Dopo il lavaggio si consiglia di trattare la parrucca con un balsamo o una maschera. Anche in questo caso siamo forniti di prodotti appositi per la cura delle parrucche in capelli vero.

Styling

Dopo il lavaggio ed il trattamento si passa allo styling. Potete fare la piega con il phon, con i bigodini oppure lasciarla asciugare all'aria ed in seguito, se si desidera, lavorarla con il ferro. La regola d'oro con i lavaggi é: "spesso quanto serve, ma il meno possible", mentre per lo styling é: "meno é meglio". É molto importante durante lo styling evitare qualsiasi cosa che rovinerebbe i propri capelli, come ad esempio l'usare temperature molto alte sul capello bagnato.

Durata

Purtroppo anche la parrucca piú qualitativa dopo un certo periodo tende a perdere il proprio splendore, questo perché ovviamente il capello della parrucca non viene rifornito dalle ghiandole sebacee con il sebo necessario. La parrucca é diventata spenta? Non c'é problema, il nostro spray lucidante vi viene in aiuto e la Vostra parrucca sará come nuova!
powered by webEdition CMS